Chi è digidattica

“digidattica” è semplicemente un marchio, il nome di un blog (come ce ne sono tanti). Significa fare scuola con l’aiuto del computer. Non significa ovviamente che la scuola si può fare solo con il computer; né significa che la sola presenza del computer a scuola sia di per sé utile. Però crediamo che il computer possa essere un’opportunità per la scuola, che la scuola debba fare i conti con la realtà e che oggi la realtà contempli che i sistemi informatici debbano essere considerati da chi si occupa di educazione.

Questo sito dovrebbe aiutare ad orientare tutti i soggetti coinvolti nel settore educational rispetto a questa tematica, con suggerimenti, dibattiti, approfondimenti, strumenti vari, link…

painted

Dietro “digidattica” (dal 2001) c’è Simone Mazza. Simone Mazza è docente di scuola secondaria di primo grado, Animatore digitale dell’Istituto comprensivo Guatelli di Collecchio (PR), già Funzione strumentale per le tecnologie a scuola e “sperimentatore” da circa vent’anni. Formatore sull’uso della tecnologia in classe, Apple distinguished educator, Google educator, ha anche un’attività di web services. Vai al suo sito. Contattalo!